Cerca

Coronavirus - Da lunedì 24 ottobre al via la somministrazione della quinta dose presso l’hub di Casalecchio di Reno

Pubblicato il 20/10/2022
In Azienda USL 654 nuovi contagi

Anche nel territorio dell’Azienda USL di Bologna è possibile prenotare la quinta dose per la somministrazione del vaccino anti-covid. I primi posti disponibili saranno da lunedì 24 ottobre presso l’hub di Casalecchio di Reno, a cui si aggiungerà progressivamente un’ulteriore offerta a livello distrettuale.

Come da indicazioni ministeriali e regionali, si ricorda che la quinta dose è raccomandata a tutti gli over 80, agli ospiti delle strutture residenziali per anziani e ai cittadini over 60 con elevata fragilità; ma potrà comunque essere somministrata anche a tutti i soggetti dai 60 anni in su.

Per la somministrazione di questa ulteriore dose di richiamo, che sarà effettuata con vaccini a m-RNA bivalenti adattati alle varianti (original/omicron BA.1 o original/omicron BA.4-5), si ricorda che devono essere trascorsi almeno 120 giorni (4 mesi) dalla somministrazione della terza o quarta dose con vaccino monovalente o dall’infezione da SARS-CoV-2 (considerando come data la positività del test diagnostico).

 

In Azienda USL 654 nuovi contagi

Tra i 654 nuovi casi di positività nel bolognese, 73  hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, mentre per i restanti 581 casi sono in corso le indagini epidemiologiche.

16 casi sono riconducibili a focolaio, mentre i restanti 638 nuovi casi sono sporadici. Nessun caso è stato importato da altre regioni, nè dall’estero. 

Per maggiori info: https://public.flourish.studio/story/761074/

 

imdb / 253