Nuovi ticket, aumentano CAF e Patronati per l’autocertificazione. Sono 253.000 i bolognesi che si sono autocertificati

Pubblicato il 13/09/2011

Sono oltre 253.000 i bolognesi che si sono autocertificati a tutt’oggi. Da lunedì scorso i moduli per l’autocertificazione si possono ritirare e riconsegnare anche nelle sedi dei Caf aderenti a CISL, Confesercenti, CIA Confederazione Italiana Agricoltori, ACLI Service Bologna, Uil Venere srl.

Le sedi di Patronati e CAF affiancano le farmacie di Federfarma, AFM e Ascom, gli ambulatori e poliambulatori associati ad ANISAP, le strutture private accreditate aderenti ad AIOP, gli sportelli dell’Azienda Usl di Bologna e i punti CUP nell’attività di informazione, diffusione e ritiro delle autocertificazioni, il cui modulo è disponibile anche sul sito dell’Azienda Usl di Bologna, www.ausl.bologna.it. Patronati e CAF, inoltre, forniscono ai cittadini supporto gratuito alla compilazione della autocertificazione.

Gli accordi rendono operativa nell’area metropolitana bolognese l’intesa sottoscritta dalla Regione Emilia-Romagna con i sindacati e le organizzazioni del tavolo regionale dell’imprenditoria.

L’elenco delle sedi dei Patronati e CAF, continuamente aggiornato, è disponibile sul sito dell’Azienda Usl di Bologna, www.ausl.bologna.it.

I cittadini che preferiscono inviare l’autocertificazione possono farlo, 7 giorni su 7 sette, per posta raccomandata o fax. Gli indirizzi sono disponibili sul sito dell’Azienda Usl di Bologna, www.ausl.bologna.it.
E’ disponibile anche un indirizzo di posta elettronica certificata al quale inviare l’autocertificazione: relazioni.cittadino@pec.ausl.bologna.it.

A tutte le autocertificazioni inviate per fax, posta raccomandata o posta elettronica deve essere allegata copia di un documento valido di identità. Il riscontro dell’invio vale come ricevuta formale dell’autocertificazione, da presentare ad ogni accesso successivo.

Il sito internet dell’Azienda, www.ausl.bologna.it è continuamente aggiornato con tutte le informazioni utili ai cittadini.

me/sai / 137