Due nuove Fiat Panda donate dall’IPASVI Bologna al servizio infermieristico territoriale della Pianura Est e Ovest

Pubblicato il 23/05/2014

Due nuove Fiat Panda, per un valore complessivo di circa 20.000 euro, sono state donate dal Collegio Provinciale IPASVI di Bologna al servizio infermieristico territoriale della Pianura Est e Ovest dell’Azienda USL di Bologna, come riconoscimento per la particolare attività socio-sanitaria per i cittadini durante il sisma che ha colpito l’Emilia Romagna nel 2012.

Hanno partecipato alla consegna dei veicoli Maria Grazia Bedetti, presidente del Collegio IPASVI di Bologna, Giuseppe Caci e Mariella Padriali, Manuela Petroni, referente infermieristica dell’area territoriale del dipartimento delle Cure Primarie dell’Azienda USL di Bologna, oltre che infermieri del servizio infermieristico territoriale della Pianura Est e della Pianura Ovest dell’Azienda USL di Bologna.

La donazione, realizzata grazie ad una raccolta fondi tra i Collegi provinciali IPASVI di tutta Italia, sottolinea il ruolo fondamentale svolto durante il sisma dal servizio infermieristico territoriale dell’Azienda per i cittadini delle aree più colpite, in particolar modo Crevalcore e Pieve di Cento.

Le due nuove Fiat Panda si aggiungono alle 25 utilizzate ogni giorno dai 60 infermieri che operano nei territori della Pianura Est e della Pianura Ovest.

Nel 2013 sono state 71.159 le prestazioni infermieristiche domiciliari e 193.200 quelle ambulatoriali garantite nelle due aree territoriali Pianura Est e Pianura Ovest.

vp/sai / 66