Cerca

Dal 1 maggio le sanzioni amministrative del Dipartimento di Sanità Pubblica si possono pagare online

Pubblicato il 02/05/2011

Dal 1 maggio le sanzioni amministrative del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, come quelle, per esempio, per le condizioni igienico-sanitarie di un esercizio pubblico non conformi alle norme, si possono pagare via web.

Basta collegarsi a https://www.pagonlinesanita.it di CUP 2000, disporre di un indirizzo di posta elettronica valido e del codice di pagamento stampato sul verbale.

Al servizio è applicata una commissione dell'1% sul totale dell'importo, verificabile nel riepilogo di pagamento. Al momento le carte di credito ammesse per la transazione sono tutte quelle previste dai circuiti VISA e Mastercard, anche prepagate. Una volta completata l'operazione, il sistema PagOnline invia una e-mail con la quietanza di pagamento all'indirizzo di posta elettronica inserito.

Ogni anno il Dipartimento di Sanità Pubblica, esclusa l’attività di controllo sui luoghi di lavoro,  contesta dalle 500 alle 700 sanzioni amministrative, per un ammontare medio di circa 250.000 euro.

 

 

mg/sai / 68