Invito. Quadri per una esposizione. Lunedì 30 giugno, alle 18, la cerimonia di consegna di due dipinti al Tribunale di Bologna

Pubblicato il 27/06/2014

I due dipinti ottocenteschi Dante che parte per l'esilio, di Andrea Besteghi, e Cristoforo Colombo, di Luigi Busi, ritornano nella loro collocazione naturale, nel Salone del Risorgimento di Palazzo Legnani-Pizzardi, oggi sede del Tribunale di Bologna.

La cerimonia di consegna delle opere, di proprietà dell’Azienda Usl di Bologna, avrà luogo  lunedì 30 giugno, alle 18, presso il Tribunale di Bologna, Palazzo Legnani-Pizzardi, in Via Farini 1, nel  Salone del Risorgimento, oggi Aula Primo Zecchi.

Interverranno Francesco Scutellari, Presidente del Tribunale di Bologna, Francesco Ripa di Meana, Direttore generale dell’Azienda USL di Bologna, Emanuela Fiori, storico dell’arte, della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici Etnoantropologici di Bologna, Alberto Albiani, Presidente della Sezione del Riesame del Tribunale di Bologna.

vp/sai / 87