Cerca

Nota

Pubblicato il 14/03/2012

Il Ser.T Bologna Ovest si occupa, nell’ambito delle attività rivolte alla prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi da uso di sostanze, anche del gioco d'azzardo patologico. Ad oggi sono 25 le persone seguite da una equipé multi professionale composta da psicologo, medico, educatore professionale, operatore sociale e infermiere professionale. I giocatori seguiti sono in prevalenza uomini (19 contro 6 donne), di fascia sociale medio-alta (professionisti, impiegati) e con età media di 49 anni. 

L’équipe offre a familiari e giocatori diagnosi, trattamenti di counselling, psicoterapia individuale, farmacoterapia, sostegno psicologico e socioeducativo.

Il Ser.T Bologna Ovest opera in rete con i gruppi di AutoAiuto che si occupano di gioco d’azzardo patologico. Sul territorio bolognese sono presenti tre gruppi di AutoAiuto, due rivolti ai giocatori anonimi (www.giocatorianonimi.org) e uno per le famiglie e gli amici di giocatori (wwwgamanonitalia.org).

L'accesso ai servizi Ser.T è libero, non occorre la richiesta del medico di base, sono garantiti anonimato e privacy. Il Ser.T Bologna Ovest si trova presso l’Ospedale Maggiore, Edificio A, ed è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 19. 

 

me/sai / 30