TAC Ospedale di Vergato, dichiarazione di Elisabetta Vecchi, direttore del Distretto di Porretta Terme dell’Azienda Usl di Bologna

Pubblicato il 31/07/2014

“Dal 19 maggio, giorno dell’avvio dell’attività della TAC all’Ospedale di Vergato, sono 144 gli accertamenti diagnostici già eseguiti, 105 a favore di persone assistite dal Pronto Soccorso e 39 di cittadini ricoverati.

Come programmato, la TAC è quindi a piena disposizione dell’Ospedale e l’uso prevalente a favore delle persone accolte in PS è segno evidente dell’aver raggiunto l’importante risultato di andare incontro a necessità reali e ad una domanda appropriata.
Entro l’anno, come previsto, la TAC dell’Ospedale di Vergato potenzierà progressivamente la propria attività con l’offerta a CUP, a disposizione della rete diagnostica radiologica dell’intero territorio metropolitano, in particolare dei cittadini residenti nella Media Valle del Reno.

L’équipe radiologica, la cui formazione alla nuova apparecchiatura è in via di completamento,  garantisce l’attività negli Ospedali di Vergato e di Porretta Terme. Entrambi i reparti sono integrati nella rete informatica dell’Azienda USL di Bologna, che rende possibile, 24 ore su 24, la trasmissione e la lettura di ogni immagine diagnostica da qualsiasi ospedale dell’area metropolitana attraverso la piattaforma informatica per la gestione delle immagini e dell’archivio radiologico (RIS-PACS)”.

me/sai / 99