Un week end per vivere in autonomia in una casa domotica. A Bologna si può, grazie ad un progetto per i ragazzi con disabilità. Presentazione venerdì 14 giugno.

Pubblicato il 13/06/2013

Gli appartamenti domotici del Polo per le disabilità dell’Azienda Usl di Bologna, presso Corte Roncati aprono le loro porte a ragazzi con disabilità e diventano vere e proprie case da abitare.
Gli appartamenti, concepiti e realizzati inizialmente come laboratori per mettere a punto soluzioni abitative ad alta accessibilità, diventano ora luoghi nei quali le persone con disabilità possono sperimentare direttamente momenti di vita quotidiana in maniera più autonoma e garantire, in questo modo, anche un prezioso contributo al loro miglioramento e alla progettazione di nuove soluzioni.

La presentazione del progetto week end di autonomia si terrà venerdì 14 giugno alle 14.30 presso l’Area Ausili di Corte Roncati dell’Azienda USL di Bologna, in via S. Isaia 90 a Bologna.

Oltre ai ragazzi che stanno già utilizzando le case demotiche saranno presenti Angelo Fioritti, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna, Francesca Isola e Elisabetta Vecchi direttrici rispettivamente dei Distretti di Casalecchio di Reno e Porretta Terme, Claudio Bitelli, responsabile Area Ausili Azienda USL di Bologna, Danilo Rasia, Presidente CUFO -SM (Comitato Utenti Famiglie Operatori della Salute Mentale dell’Azienda Usl di Bologna) e dell’Associazione PASSO PASSO, rappresentanti di Coop Libertas, ASP Giovanni XXIII, Coop In cammino. AIAS Bologna Onlus.

fb/sai / 80