Cerca

Da giovedì 26 settembre esami di laboratorio senza prenotazione anche all’Ospedale di San Giovanni in Persiceto

Pubblicato il 25/09/2013

Da giovedì 26 settembre esami di laboratorio senza prenotazione anche all’Ospedale di San Giovanni in Persiceto


Da giovedì 26 settembre, sarà più facile e più comodo per i cittadini di San Giovanni in Persiceto e dei comuni limitrofi eseguire gli esami di laboratorio senza prenotazione, scegliendo liberamente il momento più opportuno. Dall’emocromo al dosaggio degli ormoni della tiroide, sono oltre 350 gli esami di laboratorio disponibili senza prenotazione presso l’Ospedale di San Giovanni in Persiceto. E’ sufficiente presentarsi agli sportelli CUP dell’Ospedale con la richiesta del medico di famiglia o dello specialista, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7.15 alle 8.15.
La prenotazione è, invece, ancora necessaria per i bambini sino a 8 anni di età e per tutti coloro che devono effettuare esami che richiedono una specifica preparazione. Questi esami sono elencati nell'opuscolo informativo scaricabile dal sito dell’Azienda USL di Bologna, al link www.ausl.bologna.it.

Il referto può essere ritirato presso la portineria dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto dal diretto interessato, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, il sabato dalle 7.30 alle 12.30, esibendo la ricevuta del pagamento del ticket sanitario, il modulo di ritiro e un documento di identità. È possibile delegare una terza persona, compilando la sezione specifica presente nel modulo di ritiro ed esibendo, anche in copia, i documenti di identità di delegato e delegante.
I contenitori e le provette per la raccolta dei materiali biologici sono disponibili gratuitamente presso le farmacie e le parafarmacie che svolgono servizio CUP o presso tutti gli sportelli CUP, presentando la prescrizione degli esami. Le istruzioni per la raccolta delle urine e delle feci sono consegnate insieme ai contenitori.
Il ticket si può pagare presso gli sportelli CUP dell’ospedale di San Giovanni in Persiceto, preferibilmente al momento dell’accettazione, oppure successivamente, presso un qualsiasi sportello CUP, le farmacie e le parafarmacie, le casse dei supermercati Coop Adriatica e Coop Reno e, online, sul sito www.pagonlinesanita.it, utilizzando il codice a barre riportato nelle modalità di pagamento consegnate al momento della accettazione.

fb/sai / 126