Lavori di consolidamento sismico all’Ospedale Simiani di Loiano. Nessuna interruzione dell’attività

Pubblicato il 11/11/2016

Sono cominciati oggi, 11 novembre, i lavori di consolidamento simico dell’Ospedale Simiani di Loiano.

I lavori, per un investimento complessivo da parte dell’Azienda Usl di Bologna di 88 mila euro, riguardano elementi non strutturali, come per esempio il rinforzo del controsoffitto. Contestualmente saranno eseguiti anche lavori di pulitura e bonifica dei canali di condizionamento dell’aria e di consolidamento dei fissaggi degli stessi impianti ai soffitti.

Durante l’esecuzione dei lavori, la cui ultimazione è prevista entro un mese, le attività dell’Ospedale proseguiranno senza alcuna interruzione.

Per evitare disagi ai ricoverati si è provveduto a riorganizzare l’attività della Medicina. In particolare, sarà garantito sempre il ricovero di persone con patologie acute inviate direttamente dal Punto di Primo Intervento dell’Ospedale, mentre i ricoveri di lungodegenza saranno concordati di volta in volta con la Centrale Metropolitana Post Acuzie.

me/sai / 133