Cerca

Sabato 19 e Domenica 20 settembre a Longara campagna straordinaria per l’esecuzione di tamponi naso oro-faringei

Pubblicato il 18/09/2020

Sabato 19 e Domenica 20 settembre a Longara, frazione di Calderara di Reno, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Bologna, in collaborazione con il Comune di Calderara di Reno, organizza una campagna straordinaria per l’esecuzione di tamponi naso oro-faringei per la rilevazione del virus Sars-CoV-2.

I residenti a  Longara sono invitati a sottoporsi all’esecuzione del tampone, gratuito, volontario e ad accesso diretto:

-    Sabato 19 settembre dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso l’ambulatorio mobile che verrà allestito nel parco del centro sociale anziani, via Caduti della Libertà, 9
-    Domenica 20 settembre dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso l’ambulatorio mobile che sarà allestito nella nuova Piazza.

Nell’ultima settimana un inconsueto aumento del numero dei casi osservati ha reso necessario un approfondimento epidemiologico sulla diffusione dell’infezione del virus Sars-CoV-2 nel Comune di Calderara di Reno. Dalle indagini effettuate sono risultati 8 casi di positività di cui 7 appartenenti ad un focolaio già noto. 5 degli 8 casi, inoltre, ha una età inferiore ai 20 anni.





vp / 138