LETTERA - In merito alla lettera del signor Gamberini, l’Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue.

Pubblicato il 11/07/2017

La lotta al disordine visivo e a tutto ciò che il Signor Gamberini cita come esempi della mancanza di rispetto verso un bene storico-patrimoniale sono una costante del nostro impegno quotidiano, evidentemente insufficiente e, comunque, non coronato da successo. Interverremo per sanare le situazioni segnalate e ci impegniamo a rafforzare la vigilanza per evitare che si ripetano nel futuro.

Il recupero del Teatrino di Villa Mazzacorati è un esempio della  attenzione che l’Azienda USL di Bologna cerca di avere per i beni patrimoniali dei quali dispone, in particolare per quelli di valore storico. Una attenzione testimoniata da numerose ed importanti ristrutturazioni realizzate in questi ultimi anni, che hanno assicurato accanto ad una adeguata conservazione dei beni anche la loro piena funzionalità per i cittadini. Il poliambulatorio all’interno della Villa, invece, necessita al momento di una serie di interventi che ci auguriamo di poter garantire al più presto.

Azienda USL di Bologna

fb/sai / 119