LETTERA - In relazione alla lettera della signora Maria Lambertini, pubblicata il 6 maggio, l’Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue.

Pubblicato il 07/05/2015

L’offerta di ecografie della tiroide nell’area metropolitana di Bologna è molto ampia e distribuita sull’intero territorio, ed è in grado di garantire l’esame entro i 60 giorni previsti dalle norme regionali. I tempi di attesa variano in relazione alla sede prescelta.
Una verifica effettuata oggi, 7 maggio, ha evidenziato una ampia possibilità di scelta entro i tempi fissati dalle norme regionali per gli esami diagnostici. La prima disponibilità è per lunedì 8 giugno a Castiglione dei Pepoli, quindi il 9 giugno, sempre a Castiglione dei Pepoli, l’11 giugno a Monterenzio, il 16 giugno a Bologna, il 3 luglio a Minerbio, il 6 luglio a Sasso Marconi e a Pieve di Cento. Altre disponibilità il 16 luglio a Molinella, il 22 luglio a Bologna e il 27 luglio a Casalecchio di Reno.

vp/sai / 52