Quarta dose anticovid – 12.777 prenotati nel bolognese. Inviati altri 3.000 sms per la chiamata attiva dei 12-59enni fragili

Pubblicato il 18/07/2022
708 nuovi contagi in Azienda USL di Bologna, 2.251.718 vaccinazioni

Continua l’adesione alla quarta dose degli over60. Oggi, lunedì 18 luglio, alle ore 17 si registrano in totale 12.777 prenotazioni sul territorio dell’Azienda USL di Bologna per la somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid, di cui  1.582 prenotazioni registrate solo nella giornata di oggi. Di queste ultime sono 542 le prenotazioni di 60-69enni, 794 di 70-79enni e 246 di over80.

Oggi, inoltre, sono stati inviati altri 3000 sms per la chiamata attiva alla quarta dose dei 12-59enni fragili, con una prima risposta del 20% di prenotati sui primi sms inviati. Cliccando sul link riportato nell'sms, questo target potrà prenotare direttamente l’appuntamento nello stesso modo con cui ha prenotato le vaccinazioni anticovid nelle precedenti fasi della campagna vaccinale.

708 nuovi contagi

Tra i 708 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 46 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, mentre per 662 sono in corso le indagini epidemiologiche. Tutti i casi sono sporadici. Nessun caso importato da altra regione, nè dall’estero.

Vaccinazioni

Al 17 luglio sono 2.251.718, in totale, le vaccinazioni somministrate negli hub e nei punti vaccinali dell’Azienda Usl di Bologna

imdb / 166