Cerca

Invito. Una galleria d’arte on line per artisti irregolari. Il 10 ottobre, giornata mondiale della Salute Mentale, conferenza stampa inaugurale

Pubblicato il 09/10/2014

Offrire una concreta opportunità commerciale ad artisti che, a causa della loro condizione di malattia e di disagio psichico, non possono accedere al mercato regolare delle opere d’arte. È l’obiettivo della galleria virtuale per artisti irregolari, progettata e realizzata dal Dipartimento di Salute Mentale insieme al Comitato Nobel per i Disabili, diretto da Jacopo Fo.

La galleria virtuale sarà presentata in conferenza stampa a Bologna il 10 ottobre, giornata mondiale della Salute Mentale, alle ore 11.30, presso la Sala delle Colonne dell’ex Roncati in via S. Isaia, 90 da Gabriele Cavazza e Angelo Fioritti, rispettivamente direttore del Distretto e del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl di Bologna, e da Jacopo Fo, presidente del Comitato Nobel per i Disabili.

Prima della conferenza stampa, a partire dalle ore 10, Fo e gli artisti irregolari ospitati della galleria virtuale realizzeranno un murales presso il quadriportico espositivo dell’ex Roncati.


fb/sai / 124