Invito - Sclerosi Laterale Amiotrofica, al via il nuovo percorso clinico e assistenziale. Conferenza stampa giovedì 13 gennaio, alle 12, in Provincia

Pubblicato il 12/01/2011

Presa in carico fin dall’esordio in tutte le fasi della malattia, garanzia di tempestività di accesso ai migliori livelli di qualità clinica e assistenziale per le persone colpite da Sclerosi Laterale Amiotrofica, omogeneità nei criteri di diagnosi, cura ed assistenza, attenzione per il raccordo tra strutture ospedaliere e territoriali e per l’assistenza a domicilio, tutoraggio continuo del paziente e dei suoi familiari. E’ quanto garantisce il nuovo percorso di presa in carico globale rivolto ai malati di SLA.

Il nuovo percorso verrà illustrato in conferenza stampa giovedì 13 gennaio, alle ore 12, presso la Sala Rossa della Provincia, in via Zamboni 13, a Bologna, da Giuliano Barigazzi, presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna, Massimo Annicchiarico, direttore sanitario dell’Azienda USL di Bologna, Filippo Martone, presidente di AssiSLA Onlus (Associazione Regionale per l’assistenza integrata contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica), Fabrizio Salvi, responsabile del Centro Il BeNe dell’Ospedale Bellaria.

vp / 03