Cerca

Invito Conferenza Stampa. Giornata nazionale della SLA, il PDTA della Azienda USL di Bologna a quattro anni dal suo avvio. Venerdì 18 settembre, alle ore 13, presso la Biblioteca dell’Ospedale Bellaria.

Pubblicato il 17/09/2015

Presa in carico in tutte le fasi della malattia, garanzia di tempestività di accesso ai migliori livelli di qualità clinica e assistenziale, omogeneità, rispetto dei bisogni dei singoli pazienti e dei criteri di diagnosi, cura ed assistenza.
Sono alcuni dei tratti caratteristici del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per le persone con SLA della Azienda USL di Bologna. Il percorso, attivo dal 2011, è nato dalla collaborazione tra gli operatori dell’Azienda Usl di Bologna e l’AssiSLA, l’Associazione Regionale per l’assistenza integrata contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica, e nel 2015 ha ottenuto la certificazione di qualità KIWA-CERMET.

Sul PDTA per le persone con SLA faranno il punto domani, venerdì 18 settembre, alle ore 13, presso la Biblioteca dell’Ospedale Bellaria, Chiara Gibertoni, Direttore Generale della Azienda Usl di Bologna, Filippo Martone, Presidente di AssiSLA Onlus, Luca Rizzo Nervo, Presidente della Conferenza Territoriale e Sociale di Bologna, Fabrizio Salvi, neurologo e responsabile clinico del PDTA SLA.


vp/sai / 104