Cerca

Invito a Conferenza Stampa - Sport e Disabilità. Azienda Usl di Bologna e Comitato Italiano Paralimpico rinnovano l’accordo per la promozione della attività sportiva per le persone con disabilità. Positivo il bilancio dei primi tre anni di attività.

Pubblicato il 25/11/2021
Conferenza stampa venerdì 26 novembre alle 11.30

Sono 136 le persone con disabilità che, in ambito metropolitano, praticano attività sportive adattate, sotto la guida del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dell’Azienda Usl di Bologna. Tra queste, c’è anche chi dello sport ha fatto una nuova esperienza di vita, impegnandosi per traguardi sempre più ambiziosi, premiati da vittorie in competizioni paralimpiche.
E’ il primo incoraggiante bilancio dei primi tre anni di convenzione tra Azienda Usl di Bologna e CIP, rinnovata per un ulteriore triennio.

I risultati già maturati e gli sviluppi della convenzione, saranno illustrati in conferenza stampa venerdì 26 novembre, alle 11.30, presso la sede dell’Azienda Usl Bologna, sala Roberto Ragazzi, Via Castiglione 29.

Interverranno: Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, Paolo Bordon, Direttore generale Azienda Usl di Bologna, Fulvio De Nigris, Direttore Centro Studi per la Ricerca sul Coma, Roberto Iovine, Direttore Dipartimento Riabilitazione Azienda Usl di Bologna, Matteo Lepore, Sindaco del Comune di Bologna, Melissa Milani, Presidente Comitato Paralimpico Emilia Romagna, Laura Simoncini, Direttore F.F. Medicina Riabilitativa e Neuroriabilitazione Azienda Usl di Bologna.

Con loro anche gli atleti paralimpici Maria Luisa Muratori, campionessa italiana di paraclimbing, e Matteo Addesso, bronzo ai campionati italiani 2021 nella spada e nel fioretto individuale, tra i primi a praticare attività sportiva adattata sotto la guida del CIP e dell’Azienda Usl di Bologna. 


me / 420