Un uomo di 76 anni si è allontanato volontariamente, oggi, dall’Ospedale Bellaria dove era ricoverato. Avviate le ricerche, ancora senza esito
Questa mattina il personale di assistenza del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale Bellaria di Bologna ha segnalato l’assenza dalla propria camera di degenza di un paziente che di li a poco avrebbe dovuto essere sottoposto ad intervento chirurgico. Il paziente era stato visto l'ultima volta alle ore 6,30.
Si tratta di Sanzio Chiarini di 76 anni, residente a Castel San Pietro Terme. Chiarini è autosufficiente, è alto un metro e 74 centimetri, capelli bianchi, stempiato, con una macchia sul cuoio capelluto. Non ha con sè documenti, presumibilmente indossa pantaloni di una tuta di colore blu e una maglietta di colore bianco.
La direzione del Bellaria ha avviato le ricerche all’interno dell’area ospedaliera e ha allertato i Vigili Urbani di Bologna e San Lazzaro, oltre che i Pronto Soccorso cittadini e quello di Imola.
La famiglia, avvisata dai sanitari dell’allontanamento spontaneo del congiunto, lo ha segnalato alle forze dell’ordine, che hanno immediatamente attivato le ricerche, tuttora in corso, al di fuori dell’area del Bellaria.
L’Azienda, accogliendo una richiesta della famiglia, ha deciso di divulgare, anche a mezzo stampa, le generalità e le caratteristiche del signor Chiarini per facilitarne le ricerche.
me/sai