All’Ospedale Maggiore nuovo record di persone trattate dalle reti cliniche e assistenziali tempo dipendenti. Venerdì 17 gennaio conferenza stampa

Pubblicato il 16/01/2020

L'Ospedale Maggiore, sede della Centrale Operativa 118 Bologna Est e centro di riferimento per Stroke, Trauma ed emergenze cardiologiche, accoglie ogni giorno almeno 12 persone in condizioni critiche o molto critiche (codice rosso) colpite da patologie tempo dipendenti. Un numero in costante aumento, così come quello relativo alla vite salvate.

Un risultato importante, frutto del continuo lavoro di messa a punto delle reti cliniche e assistenziali dell’Azienda Usl di Bologna, dedicate a queste patologie.

Risultati, esperienze e prossimi orizzonti saranno al centro della conferenza stampa fissata per venerdì 17 gennaio, alle 12, presso la Centrale Operativa 118 Bologna Est.

Assieme a Chiara Gibertoni, commissario straordinario Azienda Usl di Bologna, interverranno Gianni Casella direttore Cardiologia Ospedale Maggiore, Carlo Coniglio, responsabile Rianimazione Ospedale Maggiore, Giovanni Gordini, direttore Dipartimento Emergenza Azienda Usl di Bologna, Federico Semeraro, anestesista Responsabile Progetto Pronto Blu Ospedale Maggiore, Luigi Simonetti, responsabile Neuroradiologia Interventistica Ospedale Maggiore, Andrea Zini, direttore Rete Stroke Metropolitana.

E sabato 18 gennaio incontro pubblico "Le reti cliniche e assistenziali tempo dipendenti dell’Azienda Usl di Bologna", a partire dalle 10, all’Ospedale Maggiore, Aula Magna.

me / 05