Cerca

In merito alle dichiarazioni dei familiari del Signor Biagi, riportate oggi dalla stampa, l’Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue.

Pubblicato il 24/09/2013

L’Azienda ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia, nella immediatezza del decesso del Signor Biagi, attraverso i suoi professionisti, garantendo in maniera trasparente tutte le informazioni sull’accaduto e la più completa disponibilità.

E’ stata condotta immediatamente una revisione del caso che ha consentito di disporre di elementi per le informazioni alla magistratura, alla famiglia, al Ministero della salute e all’Assessorato regionale alla salute. Dal momento della apertura della inchiesta da parte della Magistratura, a seguito della segnalazione da parte della stessa Azienda, sono stati sospesi, per rispetto, i contatti con i familiari.

“Non ci sono parole, atti, risarcimenti che possano minimamente colmare il vuoto lasciato dalla perdita di un proprio caro – ha dichiarato Francesco Ripa di Meana, direttore generale della Azienda USL di Bologna.- Proprio perché sono consapevole di questo, confermo la nostra volontà di mettere in campo tutte le professionalità e l’impegno necessari, a disposizione della famiglia e a sostegno della fiducia dei cittadini nel Servizio sanitario pubblico.” 


sai / 125