Coronavirus - Bologna e provincia, 1.250.506 vaccini, 143 nuovi contagi, 276 dosi somministrate ad accesso diretto tra Piazza Nettuno e Parco Nord.

Pubblicato il 10/09/2021

I vaccinati
Sono 673.226 le prime vaccinazioni e 577.280 le seconde, effettuate dal Vaccine Day, per un totale di 1.250.506 vaccini.

143 nuovi positivi
Tra i 143 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 115 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 9 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 7 casi mediante i test per categoria, 2 casi attraverso i test pre-ricovero, mentre per 10 casi sono in corso le indagini epidemiologiche. Tra i 143 nuovi contagi, 80 sono inseriti in focolai e 63 sono sporadici. 14 casi sono stati importati dall’estero, 7 casi da altre regioni.

276 vaccinazioni ad accesso diretto tra Piazza Nettuno e Parco Nord.
Ieri, 9 settembre, in Piazza Nettuno, grazie alla postazione del camper del Dipartimento di Sanità pubblica sono state effettuate complessivamente 200 vaccinazioni ad accesso diretto, 76 le somministrazioni effettuate al Parco Nord.

Sono 162, infine, i 12-19enni che ieri, 9 settembre, hanno avuto accesso alla vaccinazione antiCovid in libero accesso in tutti gli hub dell’Azienda USL Bologna.

vp / 320