Coronavirus - Bologna e provincia, 1.177.591 vaccini, 145 nuovi contagi

Pubblicato il 27/08/2021

I vaccinati

Sono 641.982 le prime vaccinazioni e 535.609 le seconde, effettuate dal Vaccine Day, per un totale di 1.177.591 vaccini.

145 nuovi positivi

Tra i 145 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 114 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 19 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 5 attraverso test per categorie, mentre per 7 sono in corso le indagini epidemiologiche.

Tra i 145  nuovi contagi, 93 sono sporadici e 52 sono inseriti in focolai. 22 casi sono importati dall’estero, 13 da altre regioni.

Vaccinazioni Open

Dall’ Open day del 26 agosto in Fiera risultano complessivamente 1.155 dosi somministrate, di cui 735 effettuate a cittadini non prenotati. Presso l’hub Cicogna nella mattinata dello stesso giorno sono state registrate 166 vaccinazioni in libero accesso. Mentre tra Piazza Nettuno e Parco Nord nella serata sono state registrate oltre 200 vaccinazioni. In particolare, sono 153 i 12-19enni che hanno avuto accesso alla vaccinazione antiCovid in libero accesso in tutti gli hub dell’Azienda USL Bologna

imdb / 287