Invito - Vegetabilia 2014, fatti un giro al mercato. Giornate di educazione alimentare per centinaia di piccoli studenti di Bologna e provincia. La presentazione lunedì 19 maggio, al CAAB

Pubblicato il 16/05/2014

Sono oltre 10 mila gli studenti bolognesi che hanno partecipato, a tutt’oggi, alle giornate di educazione alimentare di Vegetabilia, fatti un giro al mercato, campagna promossa da Azienda USL di Bologna, CAAB e Fedagromercati Bologna per contrastare sovrappeso e obesità sin dall’adolescenza. Un bambino bolognese su 4, infatti, è in sovrappeso o addirittura obeso, una media che sul territorio nazionale sale ad 1 su 3.

La 15^ edizione di Vegetabilia, in svolgimento in questi giorni con il coinvolgimento di 800 studenti delle scuole medie di Bologna e provincia, sarà illustrata in conferenza stampa lunedì 19 maggio, alle ore 11, presso il CAAB, in via Canali 1 a Bologna.
Interverranno Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati Bologna, Fausto Francia, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, Diego Pagani, presidente di CONAPI, Andrea Segrè, presidente di CAAB. Presenti, inoltre, alcune classi di studenti che hanno partecipato in questi giorni a Vegetabilia.

Al termine della conferenza stampa sarà offerta una degustazione di miele a cura di CONAPI.

56 fb/sai

fb/sai / 56