Coronavirus - Bologna e provincia, 1.359.854 vaccini, 42 nuovi contagi, 478 dosi somministrate ad accesso diretto nei punti vaccinali dell’Azienda Usl.

Pubblicato il 08/10/2021

I vaccinati
Sono 711.542 le prime vaccinazioni e 646.711 le seconde dosi, effettuate dal Vaccine Day, a cui si aggiungono 1601 terze dosi somministrate dallo scorso 20 settembre per un totale di 1.359.854 vaccini.

42 nuovi positivi
Tra i 42 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 33 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 5 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 2 casi mediante i test per le categorie più a rischio, 1 caso attraverso gli screening sierologici mentre per 1 caso è in corso
l’indagine epidemiologica.
Tra i 42 nuovi contagi, 23 sono sporadici e 19 sono inseriti in focolai. Un caso è stato importato dall’estero, mentre un altro caso è stato importato da altre regioni.

478 vaccinazioni ad accesso diretto
Ieri, 7 ottobre, sono state effettuate 478 vaccinazioni in libero accesso in tutti gli hub dell’Azienda Usl di Bologna.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle coperture vaccinali, anche nei singoli comuni dell’area bolognese https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/rcps/report-vaccinazioni

vp/me / 360