Invito alla stampa - Una mostra fotografica ed un info point all’Ospedale Maggiore per raccontare le Reti delle Cure Palliative Pediatriche e delle Cure Palliative Precoci

Pubblicato il 21/05/2022
23 maggio conferenza stampa all’Ospedale Maggiore

Nel ricco calendario di appuntamenti dell’Azienda Usl di Bologna in vista della Giornata del Sollievo, 29 maggio, un ruolo centrale riguarda le Cure Palliative Precoci e le Cure Palliative Pediatriche.

Promuovere e testimoniare la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale nel fine vita e in tutte le condizioni di malattia è, infatti, la mission della Giornata del Sollievo, promossa da Ministero della Salute, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti.

In coerenza con questa mission, l’Azienda Usl di Bologna ha programmato per il 23 maggio, all’Ospedale Maggiore un info point Cure Palliative Precoci ed una mostra fotografica dedicata alle Cure Palliative Pediatriche.

Le Reti delle Cure Palliative Precoci e delle Cure Palliative Pediatriche verranno illustrate in

conferenza stampa il 23 maggio presso l’Aula Magna dell’Ospedale Maggiore, alle 11

da  Luigi Bagnoli, Presidente Ordine dei Medici di Bologna, Paolo Bordon, direttore generale Azienda Usl di Bologna, Fabrizio Moggia, referente processo assistenziale Cure Palliative, Alice Ottaviani, General Manager Fondazione Hospice Maria Teresa Chiantore Seragnoli Onlus,  Raffaella Pannuti, Presidente Fondazione ANT,  Lorenzo Roti, direttore sanitario Azienda Usl di Bologna, Silvia Soffritti, Responsabile del Programma Dipartimentale Bambino Cronico Complesso, Danila Valenti, direttrice Rete Cure Palliative.

A seguire, inaugurazione della mostra fotografica dedicata alla Rete delle Cure Palliative Pediatriche, presente il fotografo Paolo Righi, autore delle foto.

me/imdb / 129