Il sito web dell’Azienda USL di Bologna si rinnova

Pubblicato il 23/11/2022
Più servizi online, più sicuro, modellato per gli smartphone

Centinaia di migliaia di pagine, frutto della attività di dodici anni di pubblicazione di contenuti di promozione della salute, di prestazioni online sanitarie e di igiene pubblica, di informazione sui servizi sanitari: è una approssimazione della misura della “migrazione” di dati dal vecchio al nuovo sito dell’Azienda USL di Bologna, online dal 23 novembre.

A norma con le indicazioni Agenda per l’Italia Digitale, ottimizzato per la navigazione via smartphone, più sicuro dai rischi di hackeraggio (anche se, va detto, il vecchio sito non è mai stato violato nonostante i numerosi tentativi che si sono ripetuti negli anni), il nuovo sito dell’Azienda USL di Bologna ripartirà dai contenuti già disponibili accentuando il tipo di navigazione per target (cittadini, professionisti, operatori economici) in parte già presente, e rafforzando l’offerta di servizi online, regionali (FSE, prenotazioni e pagamenti), metropolitani (cartelle cliniche), aziendali (refertazione, segnalazioni, e altri ancora).

Il nuovo sito dell’Azienda Usl di Bologna nasce anche dall’ascolto e dai suggerimenti dei cittadini. Per questa ragione, sempre nel piè di pagina, è disponibile una sezione per suggerimenti o segnalazioni.

me / 100