Cerca

Nuovo ambulatorio di Chirurgia Generale al poliambulatorio di San Lazzaro di Savena

Pubblicato il 02/12/2010

Un nuovo ambulatorio di Chirurgia Generale arricchisce l’offerta di servizi specialistici del poliambulatorio di San Lazzaro di Savena dell’Azienda USL di Bologna. Questa la principale novità per San Lazzaro collegata al riordino della rete chirurgica metropolitana, illustrata dall’Azienda lunedì scorso, 29 novembre, nella seduta del Comitato di Distretto di San Lazzaro di Savena.

 

L’ambulatorio, in via della Repubblica 11, a San Lazzaro, garantisce la presa in carico dei cittadini di San Lazzaro durante tutte le fasi del percorso di diagnosi e cura, e costituisce la porta di accesso alle eccellenze della rete chirurgica metropolitana.

I medici che operano nell’ambulatorio di Chirurgia Generale effettuano direttamente le prescrizioni di farmaci, le prenotazioni dei controlli successivi, degli interventi ambulatoriali e, se necessario, dei ricoveri presso la struttura ospedaliera più appropriata. Un unico punto di riferimento anche per il  Medico di Medicina Generale, che può contare sul contatto diretto con gli specialisti dell’ambulatorio per proseguire l’assistenza.  

 

Ai sanlazzaresi sono assicurate, quindi, risposte chirurgiche tempestive con gli standard di qualità e sicurezza garantiti dalla rete chirurgica metropolitana.

 

L’ambulatorio effettuerà circa 500 visite all’anno tra controlli, prime visite e urgenze differibili. Le prestazioni sono effettuate da professionisti provenienti dalle équipe chirurgiche dell’Ospedale di Budrio e dell’Ospedale Bellaria, che si avvalgono del supporto esperto degli infermieri del poliambulatorio. All’ambulatorio si accede con richiesta di visita chirurgica effettuata dal Medico di Medicina Generale e prenotazione CUP.

 

fb/sai / 194