Lettera - In relazione alla lettera pubblicata dal Resto del Carlino lo scorso 11 settembre, l’Azienda Usl di Bologna precisa

Pubblicato il 13/09/2019

Ci dispiace per il disagio lamentato dal lettore del Resto del Carlino. I punti CUP presso la Casa della Salute Borgo-Reno stanno effettuando ancora l’orario estivo, che non prevede l’apertura al pomeriggio. Da lunedì 16 riprenderà l’orario ordinario, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, il sabato dalle 7.30 alle 11.45. La zona di Borgo Panigale è servita, inoltre, da altri sportelli dove effettuare prenotazioni di visite ed esami, pagamenti di ticket o operazioni di anagrafe sanitaria. In particolare, sono attivi punti CUP nella vicina sede di via Colombi, e all’Ospedale Maggiore. Tutte le operazioni di prenotazione, disdetta e pagamento possono essere eseguite anche presso le farmacie, che nell’area limitrofa sono 14. Oltre al sistema delle farmacie queste operazioni possono essere eseguite al call center di Lepida (800.884888). Sempre attivi, inoltre, tutti i servizi online ai quali si accede dalla sezione Sanità On Line del sito internet della Azienda Usl di Bologna, ausl.bologna.it. Dalla stessa pagina è possibile anche accedere al Fascicolo Sanitario, strumento attraverso il quale effettuare numerose operazioni quali la prenotazione e quelle di  anagrafe sanitaria. Si rammenta, infine, che dal mese di luglio, presso la Casa della Salute Navile, è possibile prenotare un appuntamento per le operazioni di anagrafe sanitaria evitando quindi le attese in coda. Conclusa la sperimentazione, il servizio sarà esteso ad altre strutture.

fb/me / 100