In via di pubblicazione i bandi per l’attribuzione di incarichi di coordinamento per il personale infermieristico e tecnico

Pubblicato il 02/11/2016

In relazione al comunicato stampa diffuso dalla FIALS, l’Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue.

Nessuna violazione, da parte dell’Azienda, di accordi o regolamenti sindacali. Al contrario, nel pieno rispetto del Regolamento Aziendale, si è proceduto dapprima al conferimento in via definitiva delle funzioni di coordinamento a 36 facenti funzione e, quindi, alla predisposizione delle procedure di riassegnazione per 52 titolari. Un percorso importante di valorizzazione di professionalità, formazione ed aspettative di questi operatori, in via di completamento in questi giorni. Dalla prossima settimana, come programmato da tempo e concordato con le O.O.S.S., saranno pubblicati i bandi di selezione per l’attribuzione dei nuovi incarichi di coordinamento, compresi quelli citati dalla nota sindacale, ai quali potranno partecipare tutti coloro che ne hanno i requisiti, inclusi quanti sono titolari di una nomina temporanea.
Così come previsto dal Regolamento Aziendale, per garantire comunque continuità e qualità dell’assistenza ai cittadini, si è reso necessario nominare in via temporanea alcuni coordinatori infermieristici che rimarranno in carica sino alla conclusione delle procedure previste dai bandi di selezione.

me/sai / 126