Quarta dose anticovid – 13874 prenotati nel bolognese. Inviati altri 15mila sms per la chiamata attiva dei 12-59enni fragili

Pubblicato il 19/07/2022
1445 nuovi contagi in Azienda USL di Bologna

Continua la campagna vaccinale per la quarta dose rivolta agli over60.

Inviati oggi, martedì 19 luglio, altri 15000 sms per la chiamata attiva alla quarta dose dei 12-59enni fragili, che si aggiungono agli 8000 sms inviati precedentemente che hanno registrato un’adesione circa del 20% . Cliccando sul link riportato nell'sms, questo target potrà prenotare direttamente l’appuntamento nello stesso modo con cui ha prenotato le vaccinazioni anticovid nelle precedenti fasi della campagna vaccinale.

Ad oggi alle ore 17 si registrano in totale 13874 prenotazioni sul territorio dell’Azienda USL di Bologna per la somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid, di cui  1014 prenotazioni registrate solo nella giornata di oggi. Di queste ultime sono 379 le prenotazioni di 60-69enni, 476 di 70-79enni e 159 di over80.

1445 nuovi contagi

Tra i 1445 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 95 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, mentre per 1350 sono in corso le indagini epidemiologiche. Tutti i 1445 casi sono sporadici. Due casi sono stati importati da un’altra regione, nessuno dall’estero.

imdb / 167