Invito a Conferenza Stampa - Vegetabilia Summer, martedì 25 luglio alle 16, Fattoria Urbana, via Pirandello 6 Bologna

Pubblicato il 21/07/2017

L’educazione alimentare è fra i leitmotiv delle attività proposte quest’anno al Centro estivo della Fattoria Urbana del Quartiere San Donato. Vegetabilia Summer, un’iniziativa promossa da CAAB – Centro Agroalimentare con l’Azienda Usl di Bologna coinvolgerà centinaia di bambini bolognesi fra 6 e 11 anni insieme alle loro famiglie, attraverso i laboratori in programma alla Fattoria Urbana di San Donato dal mese di giugno fino a tutto settembre 2017. Promuovendo la Dieta mediterranea come modello di sostenibilità, nutrizionale e ambientale e come strumento di tutela della biodiversità agraria, Vegetabilia Summer intende agire sulle famiglie, perché propongano anche a casa corretti modelli di consumo.

Vegetabilia Summer si presenterà martedì 25 luglio, alle 16, negli spazi della Fattoria Urbana di via Pirandello (Quartiere San Donato, Bologna). Sarà l’occasione per assistere, in punta di piedi, alle attività realizzate da animatori e bambini. Interverranno l’Assessore comunale alle Politiche abitative e Coordinamento Quartieri Bologna Riccardo Malagoli, il Presidente CAAB Andrea Segrè e il Direttore Generale CAAB Alessandro Bonfiglioli, il presidente Agenzia locale di sviluppo Pilastro/Distretto nord est Duccio Caccioni, il Direttore Sanitario della Azienda USL di Bologna Francesca Novaco e Luciana Prete, Direttore ff U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica Pianura della Azienda USL di Bologna, il Presidente del Circolo La Fattoria Simone Spataro.

vp/sai / 122