Cerca

INVITO - Cosa ci ha lasciato Giorgio. Intitolazione a Giorgio Gambale del Centro di Formazione del Dipartimento di Emergenza dell’Azienda Usl di Bologna. Lunedì 23 maggio, alle 15, Aula Magna dell’Ospedale Maggiore

Pubblicato il 22/05/2016

"Comprendere il grande valore dei giovani, aiutarli a crescere e farne il cuore pulsante di ogni équipe". La frase è di Giorgio Gambale, medico rianimatore scomparso prematuramente lo scorso ottobre, e sarà riportata in una targa con la quale l’Azienda Usl di Bologna intitolerà a suo nome il Centro di Formazione del Dipartimento di Emergenza.

L’intitolazione è prevista per lunedì 23 maggio, alle 15, nell’Aula Magna dell’Ospedale Maggiore.

Giorgio Gambale ha svolto gran parte della sua vita professionale come anestesista – rianimatore proprio al Maggiore, nel settore dell’Emergenza e della Terapia Intensiva.

Ricorderanno Giorgio Gambale per l’Azienda USL di Bologna Chiara Gibertoni, Direttore generale, Giovanni Gordini, Direttore del Dipartimento di Emergenza, Carlo Coniglio, Responsabile della Rianimazione Emergenza dell’Ospedale Maggiore, Antonella Caselli, Infermiera della Rianimazione, e poi ancora Guido Bertolini, Responsabile per l’Istituto Mario Negri del Gruppo Italiano per la Valutazione degli Interventi in Terapia Intensiva e Vanni Agnoletti, Direttore di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena.


me/sai / 068