Con riferimento al comunicato odierno della Consigliera Piccinini riguardante la nomina del nuovo Direttore del Distretto Pianura Ovest, l’Azienda USL di Bologna precisa quanto segue.

Pubblicato il 27/06/2017

Non c’è stato alcun colpo di mano nella nomina del nuovo Direttore del Distretto di Pianura Ovest. Il Direttore Generale aveva già comunicato al Presidente del Comitato del Distretto di Pianura Ovest, con nota del 30/01/2017, la proposta di nomina del Dr. Zanichelli a Direttore del Distretto Pianura Ovest. La nota ha fornito al Presidente del Comitato di Distretto tutte le informazioni relative alla nuova designazione, con indicazione puntuale della tempistica prevista per la sostituzione.
Si ricorda che la norma Regionale fa riferimento alla nomina “d’intesa con il Comitato di Distretto”, senza indicare una forma specifica per giungere alla composizione dell’intesa stessa. Per il perfezionamento dell’intesa sono stati considerati validi, quindi, i confronti avvenuti per le vie brevi tra la Direzione Generale ed i componenti dei Comitati di Distretto e si è ritenuto acquisito l’assenso, non essendo pervenuti rilievi di sorta nel congruo lasso di tempo intercorso tra la nota del Direttore Generale del 30/01/2017 e la delibera dell’1/6/2017 con la quale l’Azienda USL di Bologna ha proceduto al conferimento del nuovo incarico.

me/sai / 100