Consegnati alla Pediatria del Maggiore i lettini pediatrici ottenuti con il ricavato della vendita dei 1909 pupazzetti dello stadio Dall’Ara

Pubblicato il 22/01/2021
30.000 euro circa il valore della donazione di BimboTu, presente alla cerimonia Stefano Bonaccini

7 letti pediatrici, per un valore approssimativo di 30.000 euro,  sono stati donati questa mattina alla Pediatria del Maggiore, grazie all’iniziativa di BimboTU, e le donazioni arrivate, tra privati e aziende, sul sito www.bolognatifaperibambini.it dai primi di dicembre fino all’Epifania.

Grazie alle donazioni, inoltre, ognuno dei 1909 peluche con sciarpina rossoblù, che avevano assistito come tifosi alla partita Bologna-Roma del 13 dicembre allo stadio Dall’Ara, sono stati regalati ai bambini assistiti nei pronto soccorso metropolitani per il tampone naso faringeo. Il ricavato ha permesso a Bimbo Tu di acquistare sette lettini pediatrici.

Uno di questi, in particolare, destinato al reparto Covid, è stato finanziato grazie all’apposito bando ‘Per le emergenze’ promosso da Fondazione Carisbo.

Il successo della raccolta fondi di Bimbo Tu e Bfc 1909 ‘Bologna tifa per i bambini’, a sostegno delle pediatrie bolognesi, si è concretizzato così, in una  piccola cerimonia di consegna, questa mattina  nell’atrio del sesto piano dell’ospedale Maggiore, alla presenza del presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il direttore generale dell’Azienda USL  di Bologna, Paolo Bordon e, il presidente di Bimbo Tu Aps, Alessandro Arcidiacono che ha consegnato direttamente a Chiara Ghizzi, direttore della Pediatria, il prototipo di uno dei sette lettini pediatrici che verranno consegnati al reparto.

I lettini sono telescopici e adattabili a qualunque statura del piccolo paziente, facilitando in questo modo l’assistenza.

mg / 100