Cerca

Invito - 37 milioni di euro di nuovi interventi realizzati all’Ospedale Maggiore di Bologna. L’inaugurazione venerdì 10 maggio. Appuntamento per una visita guidata riservata agli organi di informazione alle 9.30, presso l’atrio dell’Ospedale

Pubblicato il 09/05/2013

37 milioni di euro di nuovi interventi strutturali e tecnologici realizzati all'Ospedale Maggiore di Bologna, con l’attivazione dei nuovi blocchi operatori, della nuova Rianimazione, della nuova Terapia Intensiva, della nuova Cardiologia e Terapia Intensiva Coronarica, della nuova Centrale Operativa 118 Bologna e della Centrale di sterilizzazione.

Un intervento che rinnova il cuore tecnologico del Maggiore, all'insegna della qualità, della sicurezza, del comfort e dello sviluppo, rafforza ulteriormente le sue eccellenze e ne consolida il profilo di ospedale punto di riferimento del sistema sanitario regionale e nazionale.

All'inaugurazione, in programma venerdì 10 maggio alle 11 presso l’Ospedale Maggiore, parteciperanno Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna, Carlo Lusenti, Assessore alle Politiche per la salute Regione Emilia-Romagna, Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, Luca Rizzo Nervo, Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Sport e Coordinamento dei Quartieri del Comune di Bologna.   

L'inaugurazione sarà preceduta, alle 9.30, da una visita guidata alle nuove realizzazioni, riservata agli organi di informazione. I responsabili delle unità operative illustreranno le strutture completamente rinnovate e le dotazioni tecnologiche innovative delle quali dispongono.

 

fb/sai / 53