Lettera - In relazione alla lettera apparsa sul Corriere di Bologna giovedì 8 dicembre, l’Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue.

Pubblicato il 09/12/2016

In seguito ai casi di meningite verificatisi ultimamente nel nostro Paese, anche a Bologna è stata registrata una sensibile impennata delle richieste di vaccinazione anti-meningococcica di tipo B.
L’incremento delle richieste ha saturato rapidamente il servizio telefonico di prenotazione.  Per evitare disagi come quello segnalato, già dai prossimi giorni sarà ampliata la fascia oraria di prenotazione telefonica. In particolare, da lunedì 12 dicembre sarà estesa la fascia oraria di prenotazione delle pediatrie di comunità di Savena e Saragozza. Per la pediatria di Savena sarà possibile prenotare dal lunedì al giovedì, dalle 12.30 alle 15.30, e il venerdì dalle 8 alle 10; per la pediatria di Saragozza dal lunedì al giovedì, dalle 12.30 alle 15.30.
L’Azienda sta predisponendo, inoltre, la prenotazione di questa vaccinazione anche a CUP, in maniera da rendere disponibili altri canali di accesso.

Tutti gli aggiornamenti sul sito ausl.bologna.it.

vp/ / 150