Al via Musical-Mente, rassegna musicale nei luoghi della Salute Mentale.

Pubblicato il 12/04/2012
Conferenza stampa di presentazione venerdì 13 aprile

Quattro concerti, eseguiti da giovani musicisti del Conservatorio Giovan Battista Martini di Bologna in altrettanti luoghi di cura del Dipartimento di Salute Mentale. E’ Musical-Mente, una rassegna musicale che coniuga, per la prima volta a Bologna, il linguaggio universale della musica con la lotta allo stigma, per contrastare l’esclusione e l’isolamento sociale dei cittadini che usufruiscono dei servizi di Salute Mentale.

Musical-Mente sarà presentato in conferenza stampa venerdì 13 aprile, alle 11, presso l’Oratorio di Santa Maria della Vita, via Clavature 8 a Bologna, da Angelo Fioritti, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Bologna, Donatella Pieri, direttore del Conservatorio Giovan Battista Martini di Bologna, Danilo Rasia, presidente del CUFO (Comitato Utenti Familiari Operatori della Salute Mentale), Laura Rizzoli componente del Tribunale per i Diritti del Malato.

vp/sai / 41