Cerca

LETTERA -In relazione alla lettera del signor Alfredo D’Onofrio pubblicata oggi, 29 gennaio, l’Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue

Pubblicato il 29/01/2015

La scelta della data del 7 marzo 2016 per una visita oculistica pediatrica non urgente, oggetto della lettera, è frutto unicamente della decisione del Signor D’Onofrio di recarsi presso una specifica struttura di proprio gradimento, l’Ospedale Maggiore di Bologna. Ciò nonostante fossero presenti numerose disponibilità, ampiamente nei tempi previsti dalla normativa, in altre sedi, sia a Bologna che fuori, nelle quali peraltro svolge attività la stessa équipe di Oculistica del Maggiore.
La verifica effettuata dall’Azienda utilizzando gli stessi criteri di ricerca, data di prenotazione, età, residenza e prestazione richiesta, ha dimostrato che venerdì 23 gennaio, a Bologna, la prima disponibilità per una visita oculistica pediatrica era per il 9 febbraio 2015 presso la Casa della Salute Borgo Reno, in via Colombi.
La stessa ricognizione effettuata oggi, 28 gennaio, ha evidenziato che la prima disponibilità, sempre a Bologna, è per il 9 febbraio, presso il poliambulatorio di Via Tiarini. La visita è disponibile, inoltre, per i cittadini residenti fuori Bologna, in altri presidi della Azienda USL, il 3 febbraio 2015 a Castiglione dei Pepoli, il 9 febbraio 2015 a Bentivoglio, il 25 febbraio 2015 a Porretta Terme.
Lo scorso 24 gennaio l’Azienda ha contattato il signor D’Onofrio per verificare l’accaduto,  offrendogli altre disponibilità nei tempi richiesti, che sono state tuttavia da lui rifiutate.

fb/sai / 05