Cerca

Nuove regole per la sosta all’Ospedale Bellaria da lunedì 29 ottobre

Pubblicato il 27/10/2012
La sosta sarà a pagamento dal lunedì al sabato, nella fascia oraria tra le 8 e le 18. Gratuita, invece, nei giorni festivi e, nei feriali, dalle ore 18 alle ore 8 del giorno successivo.

Entreranno in vigore da lunedì 29 ottobre le nuove regole per il parcheggio dell’Ospedale Bellaria. 

La sosta sarà a pagamento dal lunedì al sabato, nella fascia oraria tra le 8 e le 18. 

Gratuita, invece, nei giorni festivi e, nei feriali, dalle ore 18 alle ore 8 del giorno successivo. 

Sosta sempre gratuita per gli operatori dell’Azienda Usl di Bologna, ai quali sono riservati 434 posti auto.  

Le nuove regole prevedono, inoltre, posti riservati ai disabili, ai dializzati, ai donatori di sangue, per chi segue un trattamento radio o chemioterapico e per pazienti con particolari patologie croniche, per esempio la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Posti gratuiti anche per i volontari, per i quali l’Azienda ha previsto specifici pass che saranno gestiti dalle stesse Associazioni. 

Analogamente a quanto avviene per i parcheggi di strutture di servizio pubblico, il pagamento avverrà al termine della sosta, con macchine automatiche, in maniera da evitare qualunque disagio ai cittadini.

L’Azienda ha fissato il costo per ora di parcheggio a 1 euro, con un tetto massimo giornaliero di 6 euro. Il costo della prima ora, accogliendo una richiesta delle Associazioni e dei Comitati Consultivi Misti, è stato ridotto a 0,50 euro. 

La nuova regolamentazione sarà applicata in via sperimentale sino alla fine dell’anno, e monitorata dai Comitati Consultivi Misti della Azienda. Sulla base dei suggerimenti e degli eventuali aggiustamenti che si renderanno necessari, l’Azienda procederà quindi con la nuova gara di appalto per la gestione del parcheggio. 

 

vp/sai / 100