In relazione alla vicenda segnalata dal Comitato Permanente Ospedale Costa di Porretta Terme, l’Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue

Pubblicato il 28/04/2015

L’opportunità di alloggiare gratuitamente, riservata alle donne del distretto di Porretta Terme che partoriscono alla Maternità dell’Ospedale Maggiore e per le quali è utile, nella imminenza del parto, effettuare controlli che non richiedono il ricovero, è confermata e tuttora valida. Per poterne usufruire è sufficiente chiedere all’Azienda il rimborso delle spese alberghiere sostenute, presentando la relativa documentazione.

L’Azienda Usl di Bologna ha preferito questa modalità a quella, sperimentata lo scorso anno, che prevedeva la convenzione con una struttura alberghiera prossima al Maggiore. La decisione è stata assunta dopo aver constatato lo scarso ricorso a quella opportunità nel 2014 e aver verificato la possibilità di utilizzare per l’ospitalità, se disponibili, gli alloggi interni alla Maternità del Maggiore riservati alle mamme i cui piccoli sono ricoverati presso la Terapia Intensiva e Neonatale.

L’Azienda invita la Signora che ha sostenuto le spese di ospitalità a rivolgersi a qualsiasi URP aziendale, munita di ricevuta, per richiederne il rimborso.

me/sai / 44