Coronavirus - Bologna e provincia, 1.243.910 vaccini, 62 nuovi contagi, 373 dosi somministrate ad accesso diretto tra Piazza Nettuno, Parco Nord e Hub Castiglione dei Pepoli in Appennino.

Pubblicato il 09/09/2021

I vaccinati
Sono 671.952 le prime vaccinazioni e 571.958 le seconde, effettuate dal Vaccine Day, per un totale di 1.243.910 vaccini.

62 nuovi positivi
Tra i 62 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 50 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 6 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 3 casi mediante i test per categoria, 2 casi attraverso i test pre-ricovero, mentre per 1 caso sono in corso le indagini epidemiologiche. Tra i 62 nuovi contagi, 32 sono inseriti in focolai e 30 sono sporadici. 5 casi sono stati importati da altre regioni, 3 casi dall’estero.

373 vaccinazioni ad accesso diretto tra Piazza Nettuno, Parco Nord, e Hub Castiglione dei Pepoli in Appennino
Ieri, 8 settembre, in Piazza Nettuno, grazie alla postazione del camper del Dipartimento di Sanità pubblica sono state effettuate complessivamente 200 vaccinazioni ad accesso diretto, 60 le somministrazioni effettuate al Parco Nord mentre sono 113 quelle somministrate nel hub vaccinale di Castiglione dei Pepoli in Appennino.

Sono 193, infine, i 12-19enni che ieri, 8 settembre, hanno avuto accesso alla vaccinazione antiCovid in libero accesso in tutti gli hub dell’Azienda USL Bologna.

vp / 319