Coronavirus - Bologna e provincia, 1.236.979 vaccini, 49 nuovi contagi, 501 dosi somministrate ad accesso diretto tra Piazza Nettuno, Parco Nord e Hub Silla in Appennino.

Pubblicato il 08/09/2021

I vaccinati
Sono 670.220 le prime vaccinazioni e 566.759 le seconde, effettuate dal Vaccine Day, per un totale di 1.236.979 vaccini.

49 nuovi positivi

Tra i 49 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 35 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 7 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 2 casi mediante i test per categoria, 2 casi attraverso i test pre-ricovero, mentre per 3 casi sono in corso le indagini epidemiologiche. Tra i 49 nuovi contagi, 29 sono inseriti in focolai e 20 sono sporadici. 7 casi sono stati importati dall’estero, 5 casi da altre regioni.

501 vaccinazioni ad accesso diretto tra Piazza Nettuno, Parco Nord, e Hub Silla in Appennino
Ieri, 7 settembre, in Piazza Nettuno, grazie alla postazione del camper del Dipartimento di Sanità pubblica sono state effettuate complessivamente 190 vaccinazioni ad accesso diretto, 79 le somministrazioni effettuate al Parco Nord mentre sono 232 quelle somministrate nel hub vaccinale di Silla in Appennino tra il 6 e 7 settembre.

Sono 207, infine, i 12-19enni che ieri, 7 settembre, hanno avuto accesso alla vaccinazione antiCovid in libero accesso in tutti gli hub dell’Azienda USL Bologna.

vp / 317