Vaccinazioni anti- Covid. Terza dose: 5453 gli over80 prenotati, 2598 hanno gìà ricevuto la terza somministrazione.

Pubblicato il 11/10/2021
Bologna e provincia, 39 nuovi contagi, 380 dosi somministrate ad accesso diretto nei punti vaccinali dell’Azienda Usl.

Sono 5453 gli over80, prenotati per la terza dose, tra soggetti fragili e prenotati cup, che hanno concluso il ciclo primario da almeno 6 mesi.
Ci si può prenotare attraverso tutti i canali CUP (sportelli CUP; numero verde 800 884888 lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30; CUPWEB www.cupweb.it; Fascicolo Sanitario Elettronico; APP ER-Salute), non in farmacia.
Negli hub Unipol Arena e Cicogna sarà disponibile la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e anticovid.

I vaccinati
Sono 714.679 le prime vaccinazioni e 650.008 le seconde dosi, effettuate dal Vaccine Day al 10 ottobre.
2598 invece le terze dosi somministrate, alle 16 di oggi 11 ottobre.

39 nuovi positivi
Tra i 39 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 34 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 2 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 1 caso mediante i test per le categorie più a rischio, 1 caso attraverso i test pre-ricovero mentre per 1 caso è in corso
l’indagine epidemiologica.
Tra i 39 nuovi contagi, 21 sono inseriti in focolai e 18 sono sporadici. Due casi sono stati importati dall’estero, nessuno caso da altre regioni.

380 vaccinazioni ad accesso diretto
Ieri, 10 ottobre, sono state effettuate 380 vaccinazioni in libero accesso in tutti gli hub dell’Azienda Usl di Bologna.

vp/me / 363