Nota stampa per il Resto del Carlino

Pubblicato il 12/08/2014
RMN encefalo

La prescrizione della signora non reca alcun codice di priorità, che è invece obbligatorio indicare, da parte del medico, per garantire la prestazione in tempi appropriati. In questo caso la mancata indicazione del codice ha spostato la prenotazione in coda a tutti i controlli già prenotati.
Dalle verifiche effettuate risultano ancora numerosi posti liberi per RMN dell’encefalo per tutto il mese di agosto, sia in urgenza (entro 15 giorni) che programmabili (entro 60 giorni), attraverso i percorsi di garanzia.
Le rilevazioni condotte puntualmente, con cadenza mensile, e pubblicate anche sul sito www.ausl.bologna.it, testimoniano per la RMN dell’encefalo, per tutto il 2014, tempi di attesa di pochi giorni, anche per prestazioni non urgenti.
Spiace rilevare che per un errore di prescrizione, non attribuibile alla Azienda, si mini ingiustificatamente la fiducia dei cittadini. L’Azienda è a disposizione della signora, attraverso l’Ufficio Relazioni con il Cittadino, per offrirle tutta l’assistenza necessaria a risolvere la criticità segnalata.

me/sai / 102