In merito alle dichiarazioni del Consigliere Regionale Galeazzo Bignami, rese note nella giornata di oggi dalle agenzie di stampa, il Direttore generale della Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue:

Pubblicato il 09/03/2012

“Non ho mai parlato di disavanzi della Azienda che dirigo, né tanto meno di buchi di bilancio. L’Azienda USL di Bologna ha  presentato sempre, nel corso degli ultimi anni, il bilancio in equilibrio. L’attuale congiuntura economica, certamente non favorevole, e gli effetti delle diverse manovre economiche del governo centrale, con i tagli conseguenti sui finanziamenti del sistema sanitario pubblico, rendono il  2012 un anno particolarmente impegnativo anche per la nostra Azienda. Affronteremo con determinazione questa difficile congiuntura, e siamo certi di garantire anche quest’anno, come sempre, grazie anche alla  abnegazione dei nostri operatori, qualità, sostenibilità e trasparenza del sistema nell’interesse esclusivo dei cittadini”.

sai / 28