Cerca

Invito a Conferenza Stampa. Al via la nuova Rete Reumatologica provinciale, rinnovata e potenziata. 57% di visite in più, raddoppiati i centri territoriali di Reumatologia

Pubblicato il 22/01/2020

Avviata in questi giorni, dopo un attento lavoro di revisione che ha coinvolto le professioni sanitarie, la nuova Rete Reumatologica rinnovata e potenziata, oggi estesa a tutta l’area provinciale, per rispondere ai bisogni di salute di chi è colpito da queste patologie. Un’ampia platea pari a circa il 2% delle persone adulte, per artriti e connettiviti, che sale al 4% per le osteoporosi.

Il nuovo percorso, che mette a sistema le competenze e i servizi dei Centri di Reumatologia dell’Azienda USL di Bologna, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e dell’Azienda Usl di Imola, in collaborazione con A.M.R.E.R., verrà presentato in conferenza stampa, giovedì 23 gennaio, alle 11.15 presso la sede dell’Azienda Usl di Bologna, via Castiglione 29, Sala Roberto Ragazzi.
Interverranno Daniele Conti, AMRER Onlus, Marco Fusconi responsabile f.f. programma Reumatologia Azienda Ospedaliera, Chiara Gibertoni, direttore generale Azienda Ospedaliera e commissario straordinario Azienda Usl di Bologna, Riccardo Meliconi, responsabile Reumatologia Istituto Ortopedico Rizzoli, Andrea Neri, direttore sanitario Azienda Usl di Imola, Massimo Reta, responsabile programma Reumatologia Azienda Usl di Bologna, coordinatore della Rete Reumatologica provinciale.


me / 13