Cerca

Invito - Piacere, Sonia. L’equipe di promotori di salute per gli abitanti di Piazza dei Colori si presenta. Sabato 13 aprile ore 11

Pubblicato il 12/04/2019

Sonia Ferrari, Roberta Pancaldi e Nicola Gabella, un’infermiera e due assistenti sociali, ogni giorno saranno in piazza e casa per casa, per cercare insieme agli abitanti della piccola comunità di Piazza dei Colori soluzioni concrete e tempestive ai loro problemi di salute e socialità.
Un altro modo, nuovo e sperimentale, per costruire benessere e sentirsi comunità.

L’equipe di promotori di salute per gli abitanti di Piazza dei Colori si presenta sabato 13 aprile alle 11 direttamente nella Piazza dei Colori, quartiere San Donato San Vitale.
Assieme all’équipe presentano il nuovo Servizio Ilaria Camplone - Cure primarie Azienda Usl di Bologna, Chiara Gibertoni - Direttore dell'Azienda Usl di Bologna, Elisabetta Simoncini - Medico di Medicina Generale, Fausto Trevisani - Direttore del Distretto di committenza e garanzia della Città di Bologna - Alessandro Viaggi - Responsabile Servizio Sociale di Comunità, Quartiere San Donato - San Vitale.

La presentazione sarà anche l’occasione per visitare la mostra fotografica Colours make a place better a cura della Cooperativa sociale Arca di Noè e fare una passeggiata fra le realtà sociali di Piazza dei Colori: Portierato Sociale - AMISS, CGIL- SPI e SUNIA, Associazione Dadamà, Associazione Mattei Martelli, Studio medico di medicina generale, Centro di aggregazione giovanile la Saletta, Atelier del Teatrino a due pollici, laboratorio Arti e Restauro, studio SUMs architects, Mercatino dell'associazione Campi Aperti.

All'iniziativa parteciperanno anche realtà del tavolo di progettazione partecipata di Croce del Biacco.


fb/me / 50