Nota

Pubblicato il 07/10/2014
Al Caporedattore la Repubblica A Rosario Di Raimondo la Repubblica

In relazione all’articolo pubblicato oggi da la Repubblica, relativo al bando per il personale della Centrale Operativa 118, l’Azienda Usl di Bologna precisa quanto segue.

Non c’è stato alcun concorso per il personale della Centrale Operativa 118 di Bologna. L’elenco di operatori, e non una graduatoria come riportato nell’articolo, è l’esito di un bando di mobilità interna per operare all’interno della Centrale 118, riservato al personale di assistenza già dipendente della Azienda. Non si tratta, quindi, di un concorso interno, come erroneamente affermato, ma di una procedura prevista e utilizzata ordinariamente nella gestione delle risorse professionali, che non prevede promossi e bocciati, visto che tutti sono idonei, sia pure con punteggi diversi.

Proprio a seguito della segnalazione di una Organizzazione Sindacale, l’Azienda ha proceduto, nella massima trasparenza, ad una puntuale verifica dell’elenco, rilevando un errore procedurale conseguente alla errata impostazione di un foglio di calcolo. Sono stati ricalcolati, quindi, i punteggi assegnati agli operatori, e si è provveduto alla riformulazione dell’elenco.

L’Azienda respinge qualunque sospetto di presunti favoritismi.

me/sai / 123