La Medicina Incontra. La domanda di salute, le risposte della sanità bolognese

Pubblicato il 09/11/2015

LA MEDICINA INCONTRA

La domanda di salute, le risposte della sanità bolognese

Le Aziende Sanitarie della città e la Fondazione promuovono cinque incontri pubblici su vaccini, mal di schiena, fumo, integratori alimentari e zanzare

Conferenza stampa martedì 10 novembre alle ore 13

Conferenza stampa – Invito

La medicina incontra. La domanda di salute, le risposte della sanità bolognese è il titolo di un ciclo di cinque incontri aperti a tutti e promossi dalle Aziende sanitarie della città e dalla Fondazione del Monte per ascoltare medici ed esperti pronti a rispondere alle domande più frequenti su temi di salute di carattere generale. Cinque appuntamenti che si terranno da novembre ad aprile 2016 nell’Oratorio di San Filippo Neri, lo splendido contenitore culturale di proprietà della Fondazione del Monte, su altrettanti temi molto dibattuti: i vaccini, il mal di schiena, il fumo, gli integratori alimentari e le zanzare. Cinque incontri durante i quali si cercherà di dissipare i dubbi più diffusi attraverso i dati rigorosi della scienza medica tradotti in modo semplice e immediato.

La conferenza stampa di presentazione del ciclo di incontri è in programma martedì 10 novembre alle ore 13 nella sede della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in via delle Donzelle 2 a Bologna. Parteciperanno i responsabili scientifici del progetto, Maria Paola Landini (Direttore del Dipartimento della Medicina Diagnostica e della Prevenzione del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi) e Luigi Bolondi (Professore Ordinario di Clinica Medica e Consigliere di Amministrazione della Fondazione con delega alla Ricerca Scientifica); i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie della città: Chiara Gibertoni (Azienda Usl di Bologna), Mario Cavalli (Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Orsola-Malpighi); Francesco Ripa di Meana (Istituto Ortopedico Rizzoli); il Direttore Generale della Fondazione del Monte Enrico Ratti.

Si prega di considerare la presente come invito.

Cordiali saluti.

vp/sai / 146